Homepage
Martedì 03 Aprile 2012
Varenna, nuova polemica
su piazza San Giorgio
Il Comune chiude la piazza, automobilisti e motociclisti se ne fregano. Ma i turisti se la prendono con il sindaco Carlo Molteni che promette nuova segnaletica e respinge nettamente le critiche.
Un'immagine tutt'altro che invitante quella che domenica mattina è apparsa ai turisti. Una nostra lettrice e turista ha scattato delle foto per testimoniare la situazione. «Da anni frequento Varenna come turista appassionata. Ritorno oggi dopo il periodo invernale, curiosa di scoprire anche la nuova piazza, liberata dalle auto, come ho letto recentemente sui giornale - afferma la lettrice -. Domenica, una bella giornata, ha portato i primi turisti .Oltre a moto e macchine fuori posto si aggiunge anche dell'immondizia sparsa per la piazza».
Il primo cittadino Carlo Molteni replica con schiettezza.«Ma quale disordine, ma quale degrado. La piazza viene pulita tutti i giorni. Non scherziamo. Il vento ha portato in giro della carta - sbotta Molteni -. Quanto alle auto davanti al Royal sono autorizzate, abbiamo deciso di introdurre la possibilità di una breve sosta in piazza, 10 minuti, per chi deve caricare o scaricare le valige. Adesso nel giro di una settimana arriverà tutta la segnaletica».
Servizio nell'edizione del 3 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA