Varenna, da lunedì chiude il pontile dei traghetti per dieci giorni

Previsti disagi per chi deve raggiungere Bellagio col proprio mezzo

Pronti al caos. Da lunedì 10 giugno, il pontile dei traghetti di Bellagio chiude per dieci giorni, e da Varenna saranno sospesi gli imbarchi con auto e moto.

Previsti disagi per chi deve raggiungere Bellagio col proprio mezzo, e sarà costretto a fare marcia indietro, oppure a cercare un posteggio, prendere il battello e rientrare in serata. Disagi per i traghetti e stazione ferroviaria ormai al collasso con gente che addirittura sta sui binari ad attendere il treno.

Martedì 12 giugno a mezzogiorno nella sede dell’Amministrazione provinciale di Lecco si terrà un tavolo tecnico per fare il punto sulle tematiche relative al trasporto locale, allargato a tutto il territorio dove si parlerà anche della stazione ferroviaria di Perledo Varenna.

Incontro che vedrà la partecipazione dei sindaci dei paesi da Abbadia a Colico, oltre che Lecco, Malgrate, Valmadrera e Oliveto Lario.

Come già chiesto dal sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, servono interventi concreti per meglio governare il notevole afflusso pedonale di turisti che da mesi incide pesantemente sulla stazione ferroviaria in territorio di Perledo e l’imbarcadero in Comune di Varenna, oltre che sull’unica arteria centrale del paese, viale Polvani, all’ ingresso di villa Monastero, dove numerosi pedoni ostacolano quotidianamente la circolazione dei veicoli creando situazioni di pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA