Varenna, concluso
il forum degli atleti

Un evento di spessore quello andato in scena oggi a Villa Monastero di Varenna, dove i rappresentanti degli atleti di 49 paesi si sono ritrovati per una serie di considerazioni, come la condivisione dei valori sportivi e una ritrovata unicità d'intenti.
 

VARENNA - Si è tenuto oggi a Villa Monastero, il VI Forum degli Atleti Europei organizzato dai Comitati olimpici europei in collaborazione con il Coni. Le delegazioni di atleti provenienti da 49 paesi membri del Coe hanno discusso sul tema "Diritti, doveri e potenzialità della Commissione nazionale atleti".
«Durante il forum si è discusso del valore aggregativo e sociale che lo sport riveste - ha spiegato il Presidente della Commissione atleti europei Antonio Rossi - per contribuire in particolare ad incoraggiare le generazioni più giovani a vivere lo sport nell'ottica del divertimento, dell'autodisciplina e dello spirito di squadra. In questo periodo di apparente non convergenza di idee a livello Europeo dal punto di vista economico, la condivisione dei valori sportivi è di buon auspicio per una ritrovata unicità d'intenti».
Il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava ha sottolineato il grande impegno logistico e organizzativo per rendere il Forum motivo d'orgoglio per la Provincia e per tutta Italia, oltre che l'occasione di mostrare le bellezze architettoniche di Villa Monastero.
«Anche le Fiamme Gialle - ha dichiarato Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo polisportivo fiamme gialle - hanno voluto essere presenti al fianco del Coni e delle Federazioni nazionali per supportare l'attività organizzativa di questo prestigioso ed importante evento».

Tutti i particolari sull'edizione di domani de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA