Varenna, concluso
il forum degli atleti
Un evento di spessore quello andato in scena oggi a Villa Monastero di Varenna, dove i rappresentanti degli atleti di 49 paesi si sono ritrovati per una serie di considerazioni, come la condivisione dei valori sportivi e una ritrovata unicità d'intenti.
Vedi documenti allegati
«Durante il forum si è discusso del valore aggregativo e sociale che lo sport riveste - ha spiegato il Presidente della Commissione atleti europei Antonio Rossi - per contribuire in particolare ad incoraggiare le generazioni più giovani a vivere lo sport nell'ottica del divertimento, dell'autodisciplina e dello spirito di squadra. In questo periodo di apparente non convergenza di idee a livello Europeo dal punto di vista economico, la condivisione dei valori sportivi è di buon auspicio per una ritrovata unicità d'intenti».
Il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava ha sottolineato il grande impegno logistico e organizzativo per rendere il Forum motivo d'orgoglio per la Provincia e per tutta Italia, oltre che l'occasione di mostrare le bellezze architettoniche di Villa Monastero.
«Anche le Fiamme Gialle - ha dichiarato Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo polisportivo fiamme gialle - hanno voluto essere presenti al fianco del Coni e delle Federazioni nazionali per supportare l'attività organizzativa di questo prestigioso ed importante evento».
Tutti i particolari sull'edizione di domani de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Varenna, il forum degli atleti