Homepage / Valchiavenna
Sabato 18 Maggio 2013
Vandalismi in Val Bodengo
Il sindaco: «Provo vergogna»
In tutto una trentina piante. Sono state sradicate dopo poche ore dalla loro messa a dimora. Nella notte fra mercoledì e giovedì - infatti - qualcuno è salito in cima alla strada. Poi ha parcheggiato la macchina ed è sceso nella scarpata. A quel punto, protetto dal buio e dall'isolamento, ha strappato le piante e le ha lasciate nei dintorni
In tutto una trentina piante. Sono state sradicate dopo poche ore dalla loro messa a dimora. Nella notte fra mercoledì e giovedì - infatti - qualcuno è salito in cima alla strada. Poi ha parcheggiato la macchina ed è sceso nella scarpata. A quel punto, protetto dal buio e dall'isolamento, ha strappato le piante e le ha lasciate nei dintorni.
Non servono molte parole a Mario Biavaschi, sindaco del paese, per commentare l'accaduto. «Abbiamo investito in questi quattro anni oltre 700mila euro in interventi per la Val Bodengo. Se c'è qualcuno che non è soddisfatto, può venire in Comune e siamo pronti a riceverlo. Non stiamo lavorando per fare dispetti a qualcuno. Proviamo vergogna a dire che succedono queste cose nel nostro paese, è un evento eccezionale per Gordona e speriamo non abbia più a ripetersi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA