Cronaca / Lecco città
Martedì 29 Aprile 2014
Vandali in piazza XX settembre
Un ristorante e le bike
Il raid è stato ripreso dalle telecamere, nelle immagini la sequenza dei danneggiamenti: si vede un gruppo di adolescenti scatenati che se la prendono con tutto quel che capita a tiro
Emerge un altro raid vandalico dopo quello compiuto da ignoti nella notte di sabato al chiosco Frigerio del parco alle Caviate.
Anzi, un raid compiuto prima di sabato, ma non portato all’attenzione dell’opinione pubblica per l’assuefazione strisciante a tali episodi. Eppure è stato commesso in pieno centro, nel “salotto buono” di piazza XX Settembre dove nottetempo una banda di ragazzini (a giudicare dalle immagini tutti minorenni), hanno dato l’assalto a bar e ristoranti della piazza, oltre che alla stazione BluBike.
Le immagini che Antonino Castorina, titolare del ristorante La Piazza ci ha gentilmente fornito parlano chiaro. Il titolare dispone di un intero filmato dove si vede una “tranquilla” serata di noia trasformata in sballo: una decina di ragazzini, tutti giovanissimi, si accalcano fuori dal ristorante.
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 29 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA