Homepage / Lecco città
Venerdì 11 Maggio 2012
Valsassina, denuncia una rapina
per nascondere piccoli ''traffici''
Ragazzi protagonisti delle tre inchieste chiuse dalla Digos di Lecco in questi giorni. Giovani di estrazione sociale diversa, accomunati dall'età, che finiscono nei guai per non aver detto la verità insieme ai loro aggressori.
le certosine indagini degli investigatori lecchesi hanno permesso di risalire all'identità dei due giovani che, nel giugno dell'anno scorso, hanno picchiato in discoteca un ragazzo di Esino, finito all'ospedale in prognosi riservata. Loro denunciati per lesioni personali dolose e rissa. Per rissa è stata denunciata anche la vittima del pestaggio: avrebbe sottaciuto le ragioni di quanto accaduto. Ai due aggressori, la Digos è arrivata grazie a una collana.
Un minorenne valsassinese è invece stato deferito alla procura del tribunale dei minori di Milano per aver denunciato una rapina che non c'è mai stata. Tornato a casa malconcio, aveva raccontato ai sui genitori di essere stato aggredito da cinque coetanei, che gli avevano poi rubato cellulare, zaino scarpe e felpa di marca. In realtà, aveva avuto un diverbio con un conoscente con cui aveva in ballo piccoli traffici poco leciti, tipo la ricettazione di parti di motorini.
I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domani
© RIPRODUZIONE RISERVATA