Homepage / Tirano e Alta valle
Venerdì 10 Maggio 2013
Valmalenco-Valposchiavo:
presentata la SkyRace 2013
Al via il 9 giugno la kermesse più attesa della stagione
Un appuntamento consolidato nell'agenda sportiva dei corridori più quotati e dei neofiti di settore, la mitica kermesse podistica italo svizzera disegnata sui sentieri un tempo percorsi dai contrabbandieri è stata presentata ufficialmente oggi in vista della doppia gara (31 e 16 km) prevista per domenica 9 giugno.
Il comitato organizzatore, presieduto dal presidente Moreno Raselli e dal direttore gara Gianmario Nana, ha scelto la sede della Comunità Montana Valtellina di Sondrio per incontrare i giornalisti di settore e togliere il velo su quella che di fatto sarà la terza tappa del prestigioso circuito "La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup".
Dopo gli interventi istituzionali, ad entrare nei dettagli ci ha pensato Moreno Raselli: «Come lo scorso anno proporremo la gara clou da 31km (dislivello +/- 1850 m) e la mini da 16 km (dislivello +/- 1100 m). Per la prima, motivi logistico-organizzativi ci impongono di mantenere il tetto massimo di 500 concorrenti; invito quindi top runner e semplici appassionati ad affrettarsi nel dare la loro adesione».
Le iscrizioni on line sono già attive sul portale www.international-skyrace.org. Li si potranno vedere tutte le news e restare aggiornati sulle novità 2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA