Homepage / Sondrio e cintura
Lunedì 25 Marzo 2013
Valmalenco, partito il toto-nomi
per sindaci e candidati al voto
Mentre Caspoggio, giusto venerdì mattina, ha dovuto fare i conti con l'ennesima beffa, quella che la vedeva inserita, ma per errore, nella lista dei Comuni che andranno al voto a maggio nel sito www.comuniverso.it, a Chiesa in Valmalenco è partito il conto alla rovescia in vista della tornata elettorale
Chiesa in Valmalenco - Mentre Caspoggio, giusto venerdì mattina, ha dovuto fare i conti con l'ennesima beffa, quella che la vedeva inserita, ma per errore, nella lista dei Comuni che andranno al voto a maggio nel sito www.comuniverso.it, a Chiesa in Valmalenco è partito il conto alla rovescia in vista della tornata elettorale.
In paese circolano i nomi dei «vicini alla lista del sindaco» in carica.
In particolare, Giulio Folatti, Alessandro Longhini,Lorena Dell'Agosto e, qualcuno, fa anche il nome di Alessandra Masa. Quattro new entry, se confermate, nel gruppo di Miriam Longhini anche se, Alessandra Masa, medico in servizio in Nefrologia all'ospedale di Sondrio, è già stata in maggioranza a Chiesa, come assessore, nel gruppo di Cristian Pedrotti nel quale si era distinta per aver portato avanti la proposta di realizzare una casa di riposo a Chiesa in Valmalenco puntando sul successivo accreditamento di posti letto da parte della Regione.Quanto a Giulio Folatti, sarebbe persona nuova rispetto alla vita amministrativa del suo paese per quanto, nella località, si segnali la sua vicinanza all'ambiente immobiliare. Nulla di male, si intende, solo non manca chi, nella località malenca, fa notare questo aspetto non insignificante dentro una realtà certamente molto urbanizzata.
Ancora, Alessandro Longhini, esercente del pub "Pepe Nero", che, durante la consueta e annosa polemica relativa agli schiamazzi notturni in zona Costi e limitrofi, proprio al di fuori dei pub, aveva partecipato ad una vivace discussione in Facebook contro i tentativi, vani, dell'amministrazione in carica di porre un freno alla "movida" malenca. Una candidatura, quella di Longhini, utile ad attirare i voti di parecchi giovani tanto più che, per quanto potuto apprendere, non intenderebbe ricandidarsi un altro giovane molto attivo nella propria attività e in paese qual è Luigi Lenatti, gerente con la propria famiglia il Best Western Hotel Tremoggia.
Il quarto nome è quello di Lorena Dell'Agosto, del posto, di professione infermiera, e quello di Stefania Bonomi, già in lista col sindaco attuale nella passata tornata elettorale.
E, mentre dovrebbe essere certa la riproposizione nel gruppo di Miriam Longhini, di Ettore Lenatti, oggi vicesindaco, non lo è altrettanto quella di Gianfranco Comi, assessore al Turismo, così come nulla è dato sapere, al momento, circa la riproposizione di Ettore Cabello e Marco Amonini. Anzi, quest'ultimo è dato per vicino alla compagine avversaria, quella che fa capo ad Alessandro Longhini, medico chirurgo in ospedale a Sondrio. Pressocchè certa la sua discesa in campo anche se tuttaltro che sciolta è la sua riserva circa la disponibilità a candidarsi sindaco come molti vorrebbero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA