Homepage / Circondario
Martedì 10 Gennaio 2012
Valmadrera: nella Pvr
sono arrivati gli americani
La Pvr di Valmadrera, azienda produttrice di pompe per vuoto, è stata acquisita dalla statunitense Agilent Technologies Inc, società quotata alla borsa di New York.
La Pvr ha cominciato l'attività di progettazione e produzione di pompe da vuoto negli anni '60. Oggi, la gamma prodotti dell'impresa di Valmadrera include pompe rotative per utilizzo industriale, micro-pompe a secco, pompe da vuoto a lobi rotanti, pompe da vuoto a secco, sistemi centralizzati per la produzione di vuoto e accessori da vuoto per l'industria alimentare, cartiera, chimica e altre.
La divisione prodotti del vuoto di Agilent ha avviato un rapporto commerciale con Pvr nel 2008, per la fornitura di pompe. Agilent ha acquisito la sua divisione vuoto attraverso l'acquisizione di Varian Inc. nel 2010. La divisione dei prodotti del vuoto ha sede a Torino.
«Pvr ha rappresentato un partner di grande fiducia per anni - sottolinea Giampaolo Levi, vice-president e general manager Agilent, Vacuum products division - fondendosi in un'unica azienda, permetterà sia di accelerare il processo di innovazione, sia la capacità di fornire ai nostri clienti un maggior numero di prodotti, più velocemente e in modo migliore. Questa acquisizione è un perfetto esempio di come il tutto sia meglio della somma delle sue parti».
I prodotti Pvr completano il portafoglio esistente di prodotti da vuoto di Agilent, che include pompe da alto vuoto, pompe primarie wet e dry, e strumentazione per il vuoto.
I 38 dipendenti della Pvr ora fanno parte di una consociata interamente controllata da Agilent in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA