Cronaca / Circondario
Martedì 07 Gennaio 2025
Valmadrera, vinti 100 mila euro alla Lotteria Italia. La ricevitoria: «Nessuno si è ancora fatto sentire»
La Befana è arrivata a Valmadrera con le fattezze della Dea Bendata, per il fortunato o la fortunata che ha comprato un biglietto vincente della Lotteria Italia 2024 alla tabaccheria ricevitoria di Franco e Pierluigi Spreafico. Un biglietto che ha fatto vincere ben 100 mila euro.
Il tagliando venduto nella ricevitoria che sorge in via Per Lecco 3, ai lati della ex SS 36 serie I numero 336889 è stato estratto tra i biglietti vincenti abbinato a uno dei premi secondari della tradizionale e più famosa lotteria italiana. Un premio minore, ma che comunque permetterà a qualcuno di iniziare il nuovo anno alla grande. Come è stato sicuramente anche per un altro o un’altra fortunata nella nostra provincia: a Lecco, chi è in possesso del biglietto B 489578 si porterà a casa 50 mila euro.
Ovviamente a Valmadrera. c’è grande curiosità intorno a questa vincita e in mattinata, chiunque entrava in ricevitoria, cercava di scoprirne di più. Ma c’è mistero sull’identità del vincitore.
Come raccontano i titolari Pierluigi e Franco Spreafico: «Non sappiamo ancora nulla su chi possa essere il vincitore . Non si è fatto sentire ancora nessuno e non sappiamo se si metteranno in contatto con noi». Non solo perché come capita spesso, chi vince questi premi fa di tutto per restare anonimo, ma va detto anche che c’è stata un’impennata nelle vendite di questi biglietti abbinati alla lotteria nazionale.
«Quest’anno abbiamo venduto parecchi biglietti - precisa Pierluigi Spreafico - I biglietti sono disponibili già da settembre e noi abbiamo iniziato a venderli appena arrivati. Ma abbiamo notato proprio, che a differenza degli anni passati, c’è stato un nuovo interesse intorno a alla Lotteria Italia e tante persone hanno comprato i biglietti per tentare la fortuna. Forse come conseguenza della grande vincita che si era registrata a Lecco pochi anni fa o perché si è ripresa quella che era una tradizione». Oltre a questo, la tabaccheria ricevitoria Spreafico sorge proprio ai lati di una delle arterie più trafficate della Provincia di Lecco e anche per questo la clientela è varia e numerosa.
Per questo il possessore del biglietto serie I numero 336889, potrebbe anche non essere residente in zona, ma essere qualcuno che ha fatto una sosta particolarmente fortunata. «Speriamo che sia qualcuno che ne abbia davvero bisogno di quei soldi e che questa vincita gli sia d’aiuto » concludono i titolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA