Valmadrera: troppi pericoli
in via IV Novembre

Negli ultimi anni questa stradina ha visto aumentare notevolmente il passaggio di auto e motorini per l'aumento di residenti e per la presenza del deposito delle Poste che necessariamente è interessato da un via vai continuo di mezzi

VALMADRERA Una strada stretta, troppo stretta, ma che negli ultimi anni ha visto aumentare notevolmente il passaggio di auto e motorini per l'aumento di residenti e per la presenza del deposito delle Poste che necessariamente è interessato da un via vai continuo.


E il risultato però è che la viabilità è diventata difficoltosa. Ma anche pericolosa.


A sollevare la questione è uno dei residenti, che come altri abitanti di questo tratto di via IV Novembre, è preoccupato per la situazione che si rivela sempre più problematica, ma che non trova soluzione. Ci vorrebbe un senso unico. Ma non solo.


Il valmadrerese spiega: «Il problema è nato circa 4 anni fa, quando è sorto un condominio e soprattutto quando è stato realizzato qui il deposito delle Poste. Ovviamente la cosa ha comportato un aumento considerevole del passaggio di veicoli. Ma il problema è che la strada è davvero stretta».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 5 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA