Valmadrera, sull'area a lago
le polemiche sono feroci

Fuochi d'artificio sul nuovo lungolago di Paré, molto prima di costruirlo. Esplodono i fischi della minoranza, dopo la presentazione del progetto.

Valmadrera - Fuochi d'artificio sul nuovo lungolago di Paré, molto prima di costruirlo. Esplodono i fischi della minoranza, dopo la presentazione del progetto: «Il "pratone" è tuttora ingombrato dalla casetta autorizzata lo scorso anno, salvo poi negare ai privati la concessione, a lavori fatti - accusa Elio Bartesaghi -. Altro che fumo negli occhi: parliamo dei novemila euro pubblici già spesi per gli avvocati e dei 250mila chiesti al Comune come risarcimento da chi vinse la gara per gestire il lido nella primavera del 2011, poi se la vide negare e ciò - incalza sempre Bartesaghi - dopo che un chiosco definito stagionale e perciò provvisorio era potuto sorgere ancorato su una base di cemento, mentre in Comune nessuno vedeva».
Reagisce il consigliere di maggioranza Antonio Rusconi: «Per il rispetto che ho verso la minoranza, voglio credere che nessuno abbia mai lontanamente pensato a una possibile alternativa all'interruzione della procedura d'assegnazione dell'area, letta la dettagliata relazione della Prefettura e i reati richiamati».

Leggi i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA