Valmadrera: sul pratone
niente più "Pareo Beach"

Fine del lido, la prossima estate, e sparirà inoltre - grazie al circolo velico Tivano - lo chalet che già durante la stagione 2011 avrebbe dovuto ospitare la scorsa edizione degli intrattenimenti. Un anno fa il Comune aveva promesso sdraio, ombrelloni, beach volley, pizza, convenzioni per i bagnanti

VALMADRERA Si tornerà ai panini, sul pratone di Paré: niente più lido, la prossima estate, e sparirà inoltre - grazie al circolo velico Tivano - lo chalet che già durante la stagione 2011 avrebbe dovuto ospitare (notoriamente, non accadde) la scorsa edizione degli intrattenimenti.

Un anno fa il Comune aveva promesso sdraio, ombrelloni, beach volley, pizza, convenzioni per i bagnanti col parcheggio a pagamento del lungolago. Il tutto doveva avvenire in accordo coi privati che si fossero aggiudicati la gestione proprio del settore di prato adibito ormai da alcuni anni a lido: finì malissimo, invece: la società "Lido di Paré Srl", che vinse la gara, si vide negare poi l'assegnazione definitiva dal Comune, quando già aveva affrontato «investimenti per 120 mila euro» e per questo ha citato l'amministrazione in tribunale; il Comune agì così in seguito alla cosiddetta «comunicazione atipica» della Prefettura che segnalava collegamenti tra i soci della "Lido" e ambienti malavitosi.

A scanso di altri guai «ma soprattutto perché su Paré l'amministrazione ha progetti - ricorda il sindaco, Marco Rusconi - ambiziosi e ormai imminenti», il lido esce di scena.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 7 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA