Homepage
Venerdì 06 Aprile 2012
Valmadrera: sul pratone
niente più "Pareo Beach"
Fine del lido, la prossima estate, e sparirà inoltre - grazie al circolo velico Tivano - lo chalet che già durante la stagione 2011 avrebbe dovuto ospitare la scorsa edizione degli intrattenimenti. Un anno fa il Comune aveva promesso sdraio, ombrelloni, beach volley, pizza, convenzioni per i bagnanti
Vedi documenti allegati
Un anno fa il Comune aveva promesso sdraio, ombrelloni, beach volley, pizza, convenzioni per i bagnanti col parcheggio a pagamento del lungolago. Il tutto doveva avvenire in accordo coi privati che si fossero aggiudicati la gestione proprio del settore di prato adibito ormai da alcuni anni a lido: finì malissimo, invece: la società "Lido di Paré Srl", che vinse la gara, si vide negare poi l'assegnazione definitiva dal Comune, quando già aveva affrontato «investimenti per 120 mila euro» e per questo ha citato l'amministrazione in tribunale; il Comune agì così in seguito alla cosiddetta «comunicazione atipica» della Prefettura che segnalava collegamenti tra i soci della "Lido" e ambienti malavitosi.
A scanso di altri guai «ma soprattutto perché su Paré l'amministrazione ha progetti - ricorda il sindaco, Marco Rusconi - ambiziosi e ormai imminenti», il lido esce di scena.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 7 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il progetto sull'area di Paré con il Politecnico