Valmadrera: lo sport
vive una serata da re

Glorie locali premiate dai campioni Antonio Rossi, Igor Cassina, Ivano Brugnetti, Emiliano Brembilla, Denis Marconato, Alfredo Rota, la giovane Elena Curtoni e Dino Zandegù. Riconoscimenti anche al Circolo Velico Tivano e alla Sev

VALMADRERA Un parterre de roi da togliere il fiato ha salutato il ritorno di «Una serata dello sport», che l'amministrazione comunale di Valmadrera e la consulta dello sport sono tornati a organizzare dopo un anno di pausa. Una serata brillantemente diretta da Fabio Cavagna e da Silvia Vitali e che ha visto in cabina di regia Giancarlo Vassena e il senatore Antonio Rusconi, capaci di portare sul palco personaggi di straordinario spessore, anche umano, del mondo dello sport.
E la serata è stata frizzante, vivace, mai monotona. Merito dei conduttori ma merito anche e soprattutto del brio degli ospiti. Apertura per Antonio Rossi ma erano presenti anche Igor Cassina, Ivano Brugnetti, Emiliano Brembilla, Denis Marconato, Alfredo Rota, la giovane Elena Curtoni e Dino Zandegù.
Dopo la passerella per due associazioni cittadine, il Circolo Velico Tivano e la Sev, i cui presidenti ne hanno illustrato storia e progetti, e per quattro atleti valmadreresi, - il giovane calciatore Marco Anghileri del Monza, Stefano Longoni dell'Atletica Lecco, lo sky runner Stefano Butti e l'ex ciclista Gino Bortoluzzo - ecco una raffica di domande più o meno impertinenti, cui gli ospiti non si sono sottratti confidando l'età del primo bacio, le follie compiute per amore, il vizio di brindare dopo un trionfo sportivo. E infine ecco il saluto del sindaco Marco Rusconi e del senatore Antonio Rusconi che, ringraziati gli ospiti per la loro presenza gratuita alla serata, hanno ricordato l'abbinamento tra sport e solidarietà, con i 400 mila euro raccolti in 20 anni per il centro per disabili «Oltre Noi» e per i fondi intitolati a Beppe Silveri, a Danilo Cesana e ad Alessandro «Sam» Sampietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo TUTTI I PREMIATI