Valmadrera: riconoscimento
per "Semplicemente noi"

Tributo del Comune all'associazione. Significa che potrà anche ricevere contributi e maggiore sostegno per le proprie attività, rivolte ai diversamente abili. Ci sono voluti venticinque anni: è da tanto, infatti, che il gruppo è attivo e presente sul territorio comunale e nel circondario

VALMADRERA Dopo anni di impegno e presenza accanto alle famiglie, condividendone gli sforzi e i problemi, l'associazione "Semplicemente noi" ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte dell'amministrazione comunale.

Significa che potrà anche ricevere contributi e maggiore sostegno per le proprie attività, rivolte ai diversamente abili.

Ci sono voluti venticinque anni: è da tanto, infatti, che il gruppo è attivo e presente sul territorio comunale e nel circondario.

«La nostra organizzazione - spiegano i soci - è nata a Valmadrera e s'impegna dal 1985, ma solo nel 2003 si è costituita ufficialmente, con l'iscrizione nel registro regionale del volontariato».
 
«Fin dalla nascita le finalità principali sono state l'animazione del tempo libero per le persone diversamente abili e il sostegno alle famiglie, mettendo in pratica i valori dell'amicizia per arrivare a favorire l'integrazione sociale».

Il servizio completo su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 30 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA