Homepage / Circondario
Mercoledì 09 Giugno 2010
Valmadrera: premi
nel ricordo di Silveri
A missionari e volontari il riconoscimento in memoria del concittadino. Verranno sostenuti concretamente progetti umanitari sviluppati in ogni angolo del pianeta. Alla cerimonia anche parenti e sostenitori di chi continua a distinguersi in opere umanitarie
VALMADRERA Quattro sindaci, autorità religiose e civili, tanto pubblico, naturalmente i premiati o i loro portavoce, i famigliari di Beppe Silveri al quale il riconoscimento è stato intitolato: è andata alla grande, l'annuale cerimonia attraverso la quale viene perpetuato il ricordo del volontario valmadrerese prematuramente scomparso e si sostengono fattivamente progetti umanitari sviluppati ai quattro angoli del pianeta.
Tra i premiati lunedì c'era padre Angelo Rusconi; per suor Maria Butti ha ritirato assegno e targa, invece, un fratello; padre Italo Dell'oro è stato rappresentato dalle sorelle. Un riconoscimento speciale è stato tributato a Giancarlo Magni, dell'associazione «Amici di San Francesco» legata alla fiera di Osnago e anima della scuola per muratori costruita in Kenya col supporto del Politecnico di Milano, intitolata proprio a Silveri. Quest'ultimo è stato come sempre ricordato dalla vedova, dai figli e da una sorella, i quali hanno consegnato i fondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA