Valmadrera: premi
al censimento on line

Obiettivo: alleggerire il carico di lavoro degli uffici. Parteciperanno tutti coloro che compileranno il questionario via internet, anziché i moduli cartacei. Il gioco è ricco: in palio ci sono una «tavoletta» ultimo grido, due computer portatili e - di consolazione - le cuffie stereo

VALMADRERA «Clicca, compila e vinci»: ovvero, fare di necessità virtù; il Comune di Valmadrera ha preso il proverbio alla lettera, trasformando il censimento nell'occasione per un'altra lotteria.

Parteciperanno tutti coloro che compileranno il questionario on line, anziché i moduli cartacei; il gioco è ricco: in palio ci sono una «tavoletta» ultimo grido, due computer portatili e - di consolazione - le cuffie stereo. Il monte premi supera i mille euro. Considerata l'esperienza degli ultimi anni, quando Valmadrera è salita ripetutamente alla ribalta delle cronache per estrazioni vincenti (abbinate allo shopping natalizio così come al mercatino sul lungolago) si potrebbe concludere che ci hanno preso proprio gusto.

Gioca, che ti passa: tentare la sorte sembra la panacea; una soluzione per tutti i mali, dalla crisi economica - che impone una spintarella al commercio - all'incombenza burocratica imposta dall'Istat alle famiglie. Diciamolo pure: non è un gran divertimento riempire pagine e pagine di modulo per contribuire a informare l'istituto statistico sulla piega presa dalla nazione. Quindi, il Comune ha deciso di rendere l'operazione più stimolante.

Tutti i particolari dell'iniziativa del Comune di Valmadrera, su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 14 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA