Cronaca / Circondario
Sabato 11 Gennaio 2014
Valmadrera e le Poste
«Servizio recapito in tilt»
La denuncia di un cittadino: «Una sola consegna per tutto il mese»
In passato i ritardi avevano anche vanificato anche delle cerimonie
Valmadrera - Per un po’ era andata bene, ma forse in città s’era cantata troppo presto vittoria e riecco quindi i disservizi postali.
In passato Valmadrera ne era rimasta vittima spesso e pesantemente; ora qualche cittadino si è ritrovato nell’incubo di non sapere se e che cosa arriva, con tutte le conseguenze (soprattutto in termini di sanzioni ed economiche) del caso.
E’ l’esperienza per esempio di Elio Carnazza che l’altro giorno, 10 gennaio, ha «ricevuto in blocco» al proprio indirizzo di Valmadrera «diciassette buste datate dal 6 dicembre 2013 al 25 dicembre: infatti – ribadisce – da circa una ventina di giorni non ricevevo nulla nella casella di casa».
«E’ evidente che si è trattato di una disfunzione del servizio locale di distribuzione della corrispondenza. D’altra parte, è da tempo che abbiamo notato il ripresentarsi di gravi anomalie nel servizio postale».
Quanto a Poste italiane, interpellate nel pomeriggio stesso della segnalazione, hanno rinviato a dopo il weekend ogni eventuale chiarimento: «I colleghi del recapito, il sabato non lavorano e non c’è modo di ottenere verifiche», ha comunicato l’ufficio relazioni esterne.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 12 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA