Valmadrera: porte aperte
al forno inceneritore

L'appuntamento è fissato per sabato ed è rivolto a tutti coloro che vogliono sapere che fine fanno i n ostri rifiuti. Open day anche all'impianto di compostaggio di Annone

VALMADRERA Volete saperne di più sulla fine che fanno i rifiuti, tema di grande attualità negli ultimi anni?

Oppure vi incuriosisce la sagoma massiccia del forno affacciato sulla Milano-Lecco? Avete qualche dubbio, altrimenti, sulla sorte del "sacco grigio" e sull'impianto di compostaggio tanto contestato in origine, ma del quale poi non s'è sentito granché parlare?

Segnatevi allora sabato in agenda: la società Silea, che ha sede in via Piedimonte e gestisce proprio lo smaltimento dei rifiuti di tutta la provincia, apre le sue porte. Ormai è diventata una consuetudine a cadenza pressoché annuale, che coinvolge centinaia di persone: cittadini sensibili alle tematiche ambientali o interessati a scoprire la tecnologia installata a pochi passi da casa, persino famigliole coi bambini colgono l'occasione: così si potrà fare anche sabato. 

Le visite guidate a Valmadrera verranno effettuate a gruppi, a orario continuato dalle 9 alle 17, con ritrovo proprio nell'atrio dell'impianto. L'attività di compostaggio si svolge invece nella struttura di Annone; qui le visite guidate avverranno alle 9, alle 11, alle 14.30 e alle 16.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 23 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA