Valmadrera, pensionato di 66 anni
la vittima del tragico incidente

Si chiamava Alfonso Riva, aveva 66 anni e abitava a pochi passi dal luogo in cui ha perso la vita la vittima del terribile incidente che si è verificato questa mattina a Paré di Valmadrera.

Valmadrera - Si chiamava Alfonso Riva, aveva 66 anni e abitava a pochi passi dal luogo in cui ha perso la vita la vittima del terribile incidente che si è verificato questa mattina a Paré di Valmadrera. Ha fatto una fine orrenda, Riva, sotto gli occhi atterriti dei passanti: l'uomo - sposato e oadre di due figli - è morto in viale Promessi Sposi, semidecapitato dalla visiera del casco da motociclista che indossava per viaggiare in scooter.
Il suo corpo, così straziato, è rimasto ore sotto la pioggia, steso sull'asfalto, coperto da un lenzuolo che via via si tingeva sempre più del suo stesso sangue.
Inconcepibile, la dinamica del dramma. Poco dopo le 10.30, Riva stava viaggiando dal centro di Valmadrera verso Paré quando - all'altezza della chiesa della frazione - ha notato un altro scooter in fase di svolta: era il veicolo di uno dei portalettere in servizio in città. Riva ha intuito un pericolo e ha ritenuto di frenare benché avesse la precedenza. L'asfalto era viscido per la pioggia: lo scooter dell'anziano ha slittato e il conducente è caduto, andando a sbattere contro l'altro mezzo. Per Riva una ferita mortale. Infatti una porzione della visiera del suo casco, non integrale, s'è staccata nella caduta, andando a squarciargli la gola.

Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA