Valmadrera: a Paré
tornano i parcometri

Fino alla stagione scorsa il lungolago diventava un lido - con spiaggia attrezzata, musica e intrattenimenti anche serali - per il 2012 il Comune promette ai cittadini tutt'al più qualche bibita e piadina, avendo abbandonato l'idea d'affidare nuovamente in gestione il vasto "pratone"

VALMADRERA Riecco i parcometri: hanno ripreso a funzionare a Paré dove, da maggio a ottobre, disciplineranno la sosta; le tariffe, rispetto al passato, non aumentano ma diminuiscono i servizi.

Mentre, infatti, sino alla stagione scorsa il lungolago diventava un lido - con spiaggia attrezzata, musica e intrattenimenti anche serali - per il 2012 il Comune promette ai cittadini tutt'al più qualche bibita e piadina, avendo abbandonato l'idea d'affidare nuovamente in gestione il vasto "pratone".

Com'è noto, nell'estate 2011 l'iniziativa è naufragata per la segnalazione di infiltrazioni malavitose nella società che s'era aggiudicata la proprietà pubblica.

Inizialmente, però, proprio con i nuovi assegnatari del lido il Comune aveva aperto il dialogo sull'organizzazione dei servizi estivi.

Quest'anno - finita com'è finita la gestione del prato - non ci sarà nemmeno la sdraio.

I posteggi sono a pagamento attualmente solo durante i week end e nelle giornate festive, a partire dalle 8 fino alle 20. Sarà solo dal 15 luglio al 20 agosto prossimi che anche nella zona del pratone si pagherà tutti i giorni.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 11 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA