Valmadrera: a Paré
il bilancio sorride

«L'incasso dai posteggi del 2011 - spiega il sindaco, Marco Rusconi - fu di 15 mila 800 euro: quello di quest'anno è di 15 mila 200 euro spicciolo più, spicciolo meno. Quindi i parcometri fanno registrare una (per così dire) perdita di 800 euro secondo noi del tutto fisiologica». Anche perché manca ancora il conteggio di settembre

VALMADRERA Oltre 15 mila euro tutti in monetine: tanti ne hanno riversati gli automobilisti durante l'estate 2012 nei parcometri di Paré.

Il dato chiude i conti dell'annata e - a quanto pare - la bocca alle polemiche. «Il bilancio del 2011 - ricorda il sindaco, Marco Rusconi - fu di 15 mila 800 euro: quello di quest'anno è di 15 mila 200 euro spicciolo più, spicciolo meno. Quindi i parcometri fanno registrare una (per così dire) perdita di 800 euro secondo noi del tutto fisiologica, perlopiù legata all'andamento del clima (torrido, per lungo tempo) e comunque ancora provvisoria.

Dal nostro punto di vista - ribadisce l'amministrazione comunale - la matematica dice che Paré piace anche senza intrattenimenti, né chioschi e "tiene" persino in tempo di crisi». Rusconi ne è a maggior ragione convinto perché «alla chiusura definitiva dei conteggi mancano gli incassi di settembre, che invece ovviamente figurano nel bilancio del 2011: alla fine - dice - credo che non ci discosteremo affatto dai risultati precedenti, che riguardano gli introiti ma, di fatto, fotografano anche l'andamento delle presenze e perciò il gradimento».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 13 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA