Valmadrera: nuovi ponti
in arrivo sul Rio Torto

E' andato incontro a complicazioni il progetto di rifacimento dei passaggi in zona industriale. Una deviazione è stata istituita quindi sulla ex 36, dove si viaggia parzialmente su una sola corsia in direzione Lecco-Milano e comunque la delimitazione con strisce gialle del cantiere complica la circolazione

VALMADRERA Avanti, adagio: è andato incontro a complicazioni il progetto di rifacimento dei ponti sul Rio Torto in zona industriale; una deviazione è stata istituita quindi sulla ex 36, dove si viaggia parzialmente su una sola corsia in direzione Lecco-Milano e comunque la delimitazione con strisce gialle del cantiere complica la circolazione con brusche frenate soprattutto da parte dei conducenti di passaggio che si trovano impreparati di fronte all'inattesa segnaletica.


Il problema intervenuto durante l'esecuzione è stato anch'esso imprevisto. «L'impresa s'è trovata in difficoltà con le palificazioni - aggiorna il sindaco, Marco Rusconi - E' stato quindi necessario modificare la tipologia dei macchinari impiegati per l'attuazione delle opere.


La realizzazione ha subìto così dei rallentamenti, ma adesso è ripresa con la deviazione del traffico dirimpetto al forno inceneritore, lungo la corsia Lecco-Milano», percorsa com'è noto da migliaia di veicoli (anche pesanti) giorno e notte.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 7 novembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA