Valmadrera: per i nonni
il dono degli alpini

Le penne nere hanno consegnato un apparecchio medico, per incrementare la dotazione del ricovero; in passato avevano donato altre attrezzature elettromedicali ma anche televisori, macchine fotografiche per immortalare gite e momenti lieti

VALMADRERA Con la visita degli alpini, giovedì pomeriggio, alla casa di riposo comunale "Opera pia Magistris" sono entrate nel vivo le celebrazioni in onore del patrono, Sant'Antonio Abate.


Le penne nere hanno consegnato un apparecchio medico, per incrementare la dotazione del ricovero; in passato avevano donato altre attrezzature elettromedicali ma anche televisori, macchine fotografiche per immortalare gite e momenti lieti. La scelta avviene sempre in accordo col Comune e la struttura.


Ieri la cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del parroco, don Massimo Frigerio, e del sindaco, Marco Rusconi, col coinvolgimento anche dell'associazione "Il tempo di dare" - impegnata con le proprie volontarie nell'assistenza assidua ai ricoverati - e del coro "San Valentino" di Olginate.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 18 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il dono dello scorso anno