Homepage / Circondario
Sabato 23 Giugno 2012
Valmadrera: niente stangata
L'Imu rimarrà al minimo
Solo aliquote base e forse addirittura qualche sconto; verrà applicata, però, a scaglioni l'addizionale Irpef. «Stando alle previsioni formulate finora - mette le mani avanti il sindaco, Marco Rusconi - riteniamo di poter quadrare i conti così, senza ulteriori aumenti»
Niente stangata, come invece altrove: a Valmadrera solo aliquote base e forse addirittura qualche sconto; verrà applicata, però, a scaglioni l'addizionale Irpef. «Stando alle previsioni formulate finora - mette le mani avanti il sindaco, Marco Rusconi - riteniamo di poter quadrare i conti così, senza ulteriori aumenti».
È noto che sia i Comuni sia il governo avranno di norma la possibilità di ritoccare l'Imu nei prossimi mesi: è una facoltà di cui Valmadrera non intenderebbe avvalersi; incrociando le dita, quindi, l'abitazione principale verrà tassata al 4 per mille; capannoni, negozi, seconde case pagheranno il 7,6.
«Intendiamo mantenere al 4 per mille anche l'abitazione degli anziani seppure residenti in casa di riposo - prosegue il sindaco - e stiamo valutando di dare un segnale d'attenzione anche ai padri che danno casa ai figli o viceversa».
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 24 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA