Valmadrera: morto in moto
<Vivrai nei nostri cuori>

La cerimonia è stata celebrata giovedì dal parroco, don Massimo Frigerio: «Alfonso - ha fatto eco alla frase prescelta dai congiunti - non è scomparso, ma vive attraverso il ricordo: di come si comportava, di quanto era allegro»

VALMADRERA «Nessuno muore, finché vive nel cuore di chi resta»: con queste parole i famigliari di Alfonso Riva - 66 anni, tragicamente scomparso nell'incidente di venerdì scorso avvenuto in viale Promessi Sposi - hanno voluto ricordarlo giovedì nel giorno del funerale.

La chiesa dello Spirito Santo era affollata di concittadini venuti a stringersi attorno alla vedova Carla, ai figli Giovanni e Lorenzo, alla compagna di quest'ultimo - Elena - e alla nipotina Giorgia.

Ai tanti concittadini, ai numerosi conoscenti e agli ex compagni di lavoro si sono aggiunti gli amici del bar "Planet" di Pusiano, che hanno voluto partecipare con una corona; per il resto, niente fiori: opere di bene, ha chiesto la famiglia, ed è stata ascoltata.
 
La cerimonia è stata celebrata dal parroco, don Massimo Frigerio: «Alfonso - ha fatto eco alla frase prescelta dai congiunti - non è scomparso, ma vive attraverso il ricordo: di come si comportava, di quanto era allegro».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 15 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA