Valmadrera: un milione
per il turismo a Paré

Il rilancio della città è nero su bianco: 990 mila euro per la quota di lavori che spetterà al Comune, una lunga sfilza di zeri in tutte le altre colonne. Il programma dei lavori pubblici per il 2012 che concentra pressoché solo sul lungolago

VALMADRERA I valmadreresi si augurino di amare molto il lago: a questa condizione, piacerà ai cittadini il programma dei lavori pubblici per il 2012 che concentra pressoché solo sul lungolago di Paré le risorse del Comune.

Il rilancio turistico della città è nero su bianco: 990 mila euro per la quota di lavori che spetterà al Comune; una lunga sfilza di zeri in tutte le altre colonne. Niente «nuova struttura per la prima infanzia»: i 500 mila euro per l'asilo si prevedono nel 2013 (altrettanti, nel 2014); niente neanche per la «mitigazione del rischio di caduta massi» in alcuni punti specifici del territorio: serviranno 200 mila euro e si prevedono anch'essi nel 2013 mentre per l'adeguamento della rete di smaltimento delle acque - cioè, le misura antiallagamento di strade e proprietà private - se ne parlerà addirittura nel 2014.

Perlomeno non resterà al palo il «pratone» a lago, funestato già dal flop della scorsa estate quando doveva cominciare a trasformarsi provvisoriamente in lido, invece è incorso nel sospetto di infiltrazioni malavitose nella gara d'affidamento della gestione.

Tutti i dettagli dell'investimento su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 21 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA