Valmadrera, mercato agricolo
verso il rilancio. O forse no

S'è compiuto un altro tentativo, l'altra sera, di rilanciare il mercato agricolo che - dopo un incoraggiante inizio - ha rallentato notevolmente il passo.

Valmadrera - S'è compiuto un altro tentativo, l'altra sera, di rilanciare il mercato agricolo che - dopo un incoraggiante inizio - ha rallentato notevolmente il passo; sono stati venduti oltre centocinquanta biglietti per l'aperitivo tipico, organizzato dalla consulta Alimentazione del Comune in collaborazione col consorzio Terrealte, che ha in gestione il padiglione. Il prossimo passo sarebbe l'apertura almeno un giovedì mattina al mese, in concomitanza col mercato tradizionale (le bancarelle si dispongono sul piazzale antistante). Il sindaco Marco Rusconi conferma: «La richiesta ci è stata presentata ufficialmente. La valuteremo anche con le organizzazioni di categoria».
La Fiva, che rappresenta i venditori ambulanti, reagisce però immediatamente: «Non c'è niente da valutare: la nostra posizione - informa il presidente Giandomenico Beri - è già stata espressa e l'amministrazione la sa benissimo. Lo scorso novembre, quando il padiglione per i prodotti agricoli è stato inaugurato, abbiamo scritto al Comune preannunciando contrarietà alla sovrapposizione».

I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA