Homepage / Circondario
Giovedì 23 Settembre 2010
Valmadrera: la Lariana
prolunga la chiusura
La Provincia ha comunicato la proroga almeno sino a metà della prossima settimana e adesso il sindaco Marco Rusconi chiede almeno l'aiuto della polizia provinciale che evitare che la città resti completamente bloccata, soprattutto lungo l'asse di via Roma
Già s'era fatta un baffo dei recenti inviti del Comune di Valmadrera a sospendere il cantiere. Insorge, perciò, il sindaco Marco Rusconi e alla Provincia scrive: «I lavori che interessano l'arteria stradale e che dovevano avere termine il 24 settembre stanno già determinando notevoli disagi al traffico veicolare: l'inizio delle manutenzioni in località “La Rocca” si sovrappone infatti a lavori già in corso in territorio di Valmadrera, per il rifacimento del ponte in località “Villa” in corrispondenza del torrente Rio Torto. Inoltre si sono aggiunte le opere intraprese a Civate in vista dell'insediamento del centro commerciale».
«Tutte queste interruzioni - ricorda il sindaco di Valmadrera - hanno reso via Roma l'unica via di accesso alla nostra città». La recente riapertura dei plessi scolastici ha rincarato la dose e Rusconi teme perciò «l'aumento dei possibili sinistri stradali che potrebbero verificarsi nell'unica via di ingresso e uscita a causa del notevole incremento del traffico veicolare leggero e pesante potrebbe arrecare ancora più inconvenienti e comportare ulteriori situazioni di pericolo. Siamo disponibili - afferma - a una fattiva cooperazione attraverso la polizia locale per il presidio dei principali incroci stradali purché in collaborazione con la polizia provinciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA