Valmadrera: «Gli ambulanti
purtroppo sono disinformati»

Il sindaco Marco Rusconi zittisce chi, tra gli espositori del giovedì, giorni fa s'è lagnato delle condizioni del mercato e della convivenza imposta dal Comune coi produttori agricoli, d'ora in poi autorizzati a vendere nel padiglione attiguo il primo giovedì di ogni mese

VALMADRERA «Gli ambulanti sono anzitutto disinformati; poi, per quello che pagano, non credo abbiamo molto da protestare».

Il sindaco Marco Rusconi zittisce chi, tra gli espositori del giovedì, giorni fa s'è lagnato delle condizioni del mercato di Valmadrera e della convivenza imposta dal Comune coi produttori agricoli, d'ora in poi autorizzati a vendere nel padiglione attiguo il primo giovedì di ogni mese.

Oltre a rispondere per le rime, Rusconi preannuncia un giro di vite: se gli ambulanti pensavano di sollecitare qualche miglioramento della loro condizione - in particolare, la fornitura dell'energia elettrica ai banchi refrigerati - la soluzione del problema appare invece tutt'altro che immediata.

Il sindaco cala le cifre: «Una piazzola media, di 35 metri quadrati, costa a Valmadrera meno di 200 euro l'anno: ovvero, 4 euro a settimana; lo dico, visto che i nostri ambulanti sono soliti fare paragoni con altre categorie. Queste sono le cifre; inoltre, il padiglione agricolo è stato costruito con risorse non comunali, bensì della Provincia e della Comunità montana».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 19 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA