Homepage / Circondario
Venerdì 12 Agosto 2011
Valmadrera: imprenditore
muore in immersione alle Maldive
Augusto Longhi, 66 anni, imprenditore di Oggiono, titolare della ditta Altof e noto anche per essere diventato sponsor della Calcio Lecco, ha perso la vita ieri in un atollo. Si trovava nelle isole dell'Oceano Indiano solamente da pochi giorni in compagnia della moglie
Ancora poche e frammentarie le notizie che sono arrivate in Italia dalle isole dell'Oceano Indiano, tenendo anche conto delle difficoltà legate al diverso fuso orario. «Siamo stati informati della tragedia poco prima dell'una, ora locale. - ci ha spiegato al telefono il dottor Paolo Costa, dall'ambasciata italiana a Colombo in Sri Lanka (che è competente per territorio) - Abbiamo saputo che si sarebbe trattato di una disgrazia, ma non conosciamo ancora tutti i particolari di quello che è successo: anche noi, al momento, siamo in attesa di avere notizie dall'arcipelago indiano». Non è stato invece possibile mettersi in contatto con l'Agenzia Consolare d'Italia che ha sede a Malè (una delle città più importanti delle Maldive) per avere notizie più dirette.
A quanto si è appreso, l'imprenditore si trovava nelle isole dell'Oceano Indiano solamente da pochi giorni in compagnia della moglie e venerdì mattina si è immerso nelle acque di un atollo: l'attività subacquea era una grande passione per Augusto Longhi.
Ieri mattina, però, l'imprenditore non è più ritornato più in superficie: non è ancora chiaro, al momento, se sia trattato di un malore improvviso, di un embolia o se il decesso sia stato provocato da qualche altro motivo.
I particolari dell'accaduto, su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 13 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA