Valmadrera: un giardinetto
tutto dedicato ai cani

Il nuovo parco di Bobby è affacciato sul parcheggio di via San Valerio, sempre a pochi passi da biblioteca, municipio e altri servizi frequentati. Dall'altro giorno è a disposizione dei padroni solerti che portano a spasso i loro amici a quattro zampe

VALMADRERA Ed eccolo, il giardinetto dedicato ai migliori amici dell'uomo, dove possono d'ora in poi scorrazzare liberamente.

Dall'altro giorno è a disposizione dei padroni solerti, che portano a spasso i loro cani e vorrebbero che potessero godersi il giretto, non sempre e solo al guinzaglio.

Finora erano in tanti a liberare il cane in un altro spazio, recintato anch'esso ma lungo via Fatebenefratelli che ora è stato smantellato: non è mai stato il regno di Fido, anzi doveva originariamente servire per i bimbi piccoli del vicino "Punto gioco", però non fu mai veramente adibito alla finalità originaria, perciò alla lunga è stato pressoché occupato da cani e padroni «ma - ha sempre sostenuto l'amministrazione - impropriamente».

Il nuovo giardino di Bobby è poco distante, affacciato sul parcheggio di via San Valerio, sempre a pochi passi da biblioteca, municipio e altri servizi frequentati.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 25 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA