Valmadrera: fino a settembre
disagi per i ponti sul Rio Torto

E' stata accordata dal Comune la proroga al cantiere che, dalla scorsa estate, interessa i passaggi sul torrente ma, di conseguenza, anche una corsia della viabilità sovraccomunale parallela al corso d'acqua rimarrà interessata dai restringimenti

VALMADRERA Automobilisti, rassegnatevi: la viabilità continuerà a essere difficile nel tratto di ex superstrada che fiancheggia la zona industriale, almeno sino al prossimo settembre.


E' stata infatti accordata dal Comune la proroga al cantiere che, dalla scorsa estate, interessa i ponti sul Rio Torto ma, di conseguenza, anche una corsia della viabilità sovraccomunale parallela al torrente.


Le ripercussioni sulla circolazione sono purtroppo note, specialmente agli automobilisti più anziani o comunque poco avvezzi a districarsi nel traffico.


La lamentela generale, che viene segnalata più spesso, riguarda la pericolosità della deviazione, istituita sulla corsia Lecco-Milano dedicata al traffico lento: è proprio qui che è stato delimitato il cantiere, perciò chi la percorre si ritrova dirottato all'improvviso su quella "di sorpasso".


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 29 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA