
Homepage / Circondario
Giovedì 06 Settembre 2012
Valmadrera, evento De André
Una serata con Dori Ghezzi
Il momento più intenso sarà il 21 settembre: saranno ospiti del centro civico "Fatebenefratelli" Dori Ghezzi, per anni compagna di vita del cantautore, e Franz di Cioccio cantante e batterista della "Premiata forneria Marconi"
L'evento culturale è una mostra su De André.
Nel "Fatebenefratelli" saranno presentati filmati su De André e materiali in parte tuttora inediti, altri già al centro di eventi su scala nazionale come quello di Palazzo Ducale a Genova. A Valmadrera l'omaggio a De André viene rivolto quest'anno «nel segno della continuità con la scelta di costruire le stagioni culturali attorno a un personaggio»", ,dice l'assessore Brioni.
A inaugurarla è stata la riscoperta di Giorgio Gaber, nel 2011; De André apre l'autunno 2012 protagonista di "Homo Faber".
La mostra, a cura del fotografo ufficiale di De André, Guido Harari il 19 settembre verrà accompagnata dalle 21 con una «lezione concerto» di Giulio Casale e Andrea Scanzi; resterà visitabile poi dalle 17 alle 21 dei venerdì, dei sabati e delle domeniche ma, in orari diversi, sarà aperta per gruppi e classi. "Interpretando De André" concluderà l'evento il 21, dalle 21: sarà l'omaggio di otto giovani cantautori o gruppi locali selezionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA