Valmadrera: dipendenti Holcim,
volantinaggio al mercato

Stamattina tra le bancarelle del mercato di Valmadrera alcuni dipendenti della cementeria Holcim di Merone hanno distribuito ai passanti un volantino per spiegare la necessità di proseguire il progetto per l'escavazione sul monte Cornizzolo 

VALMADRERA - Stamattina tra le bancarelle del mercato di Valmadrera alcuni dipendenti della cementeria Holcim di Merone hanno distribuito ai passanti un volantino per spiegare la necessità di proseguire il progetto per l'escavazione sul monte Cornizzolo. "Nello stabilimento Holcim di Merone - si legge sul comunicato - lavorano 277 persone tra lavoratrici e lavoratori, oltre a 200 dipendenti di ditte esterne. Se il piano presentato alla provincia di Lecco per l'escavazione sul monte Cornizzolo non dovesse essere accolto, ci sarebbe un forte ridimensionamento del personale".
"L'ambiente è una parte importante del vivere, come fondamentale per l'uomo è il lavoro - spiegano i lavoratori -. Pensiamo che questi due aspetti debbano trovare il giusto equilibrio per far sì che ognuno possa avere un futuro migliore".
Dell'apertura di una nuova cava sul Cornizzolo si discuterà domani sera a Civate, durante il consiglio comunale che si preannuncia bollente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA