Homepage / Circondario
Lunedì 24 Ottobre 2011
Valmadrera: la città
e il tributo dell'Avis
La scomparsa, a 85 anni, di uno dei principali ispiratori della sezione cittadina, ha intriso di malinconia domenica la festa sociale per i 46 anni d'istituzione. Riconoscimenti ai donatori più generosi
I dirigenti dell'associazione, le autorità civiche, i rappresentanti delle sezioni Avis anche del circondario e delle altre realtà del volontariato di Valmadrera e Civate (quest'ultimo comune fa capo alla sezione valmadrerese dell'Avis) si sono dati convegno alle 10.45 nel centro culturale <Fatebenefratelli> per la premiazione dei donatori emeriti e degli alunni delle scuole medie - sempre di Valmadrera e Civate - coinvolti nel concorso annuale sulla generosità e la donazione.
Gli avisini insigniti col distintivo in oro con diamante per 120 donazioni sono stati Ambrogio Dell'Oro, Giuseppe Monti e Carlo Rusconi. Hanno ricevuto l'oro con smeraldo (per 100 donazioni o 80, se soci da 40 anni) Giuseppe Anghileri, Giuseppe Crippa, Mauro Rocca, Luigi Rusconi. Il distintivo in oro con rubino (per 75 donazioni o 60 donazioni e attività sociale di almeno 30 anni) è stato meritato da Piera Castagna, Claudio Colombo, Gemma Ragni, Luciano Riva, Franco Rusconi, Ermes Tagliaferri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA