Homepage / Circondario
Martedì 13 Settembre 2011
Valmadrera: case Aler
per diciannove famiglie
L'ex «Villa Ciceri» è sul punto di essere trasformata in un complesso per famiglie in possesso dei requisiti. Inizialmente l'ultimazione era prevista «entro il 16 giugno», con consegna a luglio delle chiavi agli assegnatari, ora la data dell'inaugurazione viene ipotizzata nel 28 settembre
A vederli da fuori, si direbbe che non siano per nulla cosa fatta, ma il presidente Antonio Piazza ha disposto lunedì un sopralluogo aprendo le porte della ex «Villa Ciceri» sul punto di essere trasformata in un complesso per famiglie in possesso dei requisiti.
«I ponteggi - ha spiegato - verranno rimossi nell'arco di pochi giorni. Gli interni sono praticamente completati. Confidiamo nelle condizioni meteo per chiudere quanto prima il cantiere, incrociando le dita che i nubifragi rimangano archiviati tra i brutti ricordi: è chiaro che l'imperversare del maltempo potrebbe comportare ritardi, non certo imputabili ad Aler che giudichiamo abbia rispettato appieno gli impegni assunti considerati gli imprevisti che si è reso necessario fronteggiare».
Il presidente dell'azienda di Lecco aveva già avuto modo nelle scorse settimane di enumerarne alcuni, quando aleggiavano le prime accuse di avere sforato la tabella di marcia: aveva attribuito anche al Comune una parte di responsabilità. Inizialmente l'ultimazione era prevista «entro il 16 giugno», con consegna a luglio delle chiavi agli assegnatari; ora la data dell'inaugurazione viene ipotizzata nel 28 settembre. L'investimento sostenuto da Aler per trasformare l'antica proprietà si aggira sul milione e 200 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA