Valmadrera: altri aiuti
al distretto del commercio

La Regione lo incorona per la seconda volta e la cordata - guidata dalla città ma che coinvolge il territorio da Malgrate a Mandello - trascina così al successo anche le new entry come Civate che ottiene fondi per 68 mila euro

VALMADRERA Il distretto di Valmadrera re del commercio: la Regione lo incorona per la seconda volta e la cordata - guidata dalla città di Valmadrera, ma che coinvolge il territorio da Malgrate a Mandello - trascina così al successo anche le new entry come Civate.

Quest'ultimo Comune ha aderito nelle scorse settimane: ha debuttato candidandosi per ingrossare le fila del «distretto del commercio» e il suo progetto, sottoposto alla Regione, ha avuto infatti successo. I soldi piovono ora sui negozianti e sull'amministrazione pubblica.

La cordata capeggiata da Valmadrera aveva già ottenuto in origine il 100% dei fondi richiesti per varare proprio il distretto, cioè 400 mila euro per finanziare l'arredo urbano nei comuni pionieri, la videosorveglianza e forme di pubblicità tra cui un sito web dove presentare peculiarità e servizi della zona. Ora il distretto s'è ampliato includendo Abbadia e Civate.

Qui il sindaco Baldassare Mauri dà la notizia: «La Regione ha approvato il nostro progetto per una spesa complessiva sostenuta dai commercianti pari a 155 mila euro, dei quali la Regione ne copre quindi 68 mila».

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 8 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA