Homepage / Circondario
Venerdì 25 Marzo 2011
Valgreghentino: sponsor
salva il gemellaggio
Il paese si appresta a festeggiare con gli amici francesi di Saint Remy en Rollant il 15esimo anniversario del gemellaggio. Si prevede di organizzare una doppia festa, prima in Francia e poi in paese ma i soldi scarseggiano e finanziare la trasferta sarebbe stato un problema: una ditta lo ha risolto aiutando il comune
Per fortuna la giunta guidata da Longhi è riuscita a trovare uno sponsor che finanzierà la trasferta per una delegazione formata da 40 persone.
A spiegare la situazione è il primo cittadino.
«Purtroppo la legge Finanziaria ci obbliga a non superare il 20% di quanto speso nel 2009 per le spese di rappresentanza. Ma il nostro, non è un comune che ha un'uscita notevole per questa voce del bilancio. Per cui c'era il rischio reale di non poter andare in Francia con la giusta delegazione. Come giunta eravamo pronti a non mancare, andando a spese nostre». Saputa la situazione, i gemelli di Saint Remy, vicino a Vichy si sono offerti di finanziare il comune di Valgreghentino.
Un'eventualità questa, che ha scatenato la reazione del gruppo di opposizione “Valgreghentino e Villa San Carlo per le libertà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA