Homepage / Circondario
Venerdì 25 Gennaio 2013
Valgreghentino: Nord Dolciaria
Il piano per il rilancio
Il consulente di Nord Dolciaria, Remo Valsecchi, ha presentato ai sindacalisti il piano industriale depositato al tribunale di Lecco e che rappresenta il biglietto da visita per accedere al concordato preventivo.
L'obiettivo del piano è garantire la continuità produttiva: «Il progetto industriale ci ha colpito positivamente - dice Mesagna - soprattutto perché in un momento di crisi come questo, la proprietà della Nord Dolciaria ha deciso di non mollare e di continuare l'attività produttiva».
Ovviamente la decisione comporterà dei sacrifici, come conferma Mesagna: «Ci saranno una ventina di esuberi. Ma la partita è tutta da giocare e molto dipenderà dall'interesse che i futuri clienti avranno per la nuova produzione dell'impresa dolciaria». Infatti l'intenzione è quella di migliorare la qualità dei croissant: «Un salto di qualità - dice il sindacalista - Infatti l'intenzione è portare da due a una le linee produttive, che lavoreranno su tre turni al giorno. La produzione sarà di tipo più artigianale, per rispondere a un mercato medio alto, discostandosi parecchio dal private label destinato alla grande distribuzione».
Positivo il commento dei sindacalisti che intravedono nel nuovo piano industriale le potenzialità per riaccedere la fabbrica di Valgreghentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA