Homepage / Circondario
Sabato 23 Giugno 2012
Valgreghentino: Nord Dolciaria
C'è ancora una speranza
L'ipotesi è di avviare una ristrutturazione completa, potenziare la produzione e trovare nuovi prodotti. E magari unirsi ad altre tre aziende lombarde dello stesso settore che hanno chiuso nello stesso periodo e mantenere il centro proprio nella storica azienda di via Aldo Moro
L'ipotesi è di avviare una ristrutturazione completa, potenziare la produzione e trovare nuovi prodotti. E magari unirsi ad altre tre aziende lombarde dello stesso settore che hanno chiuso nello stesso periodo e mantenere il centro proprio nella storica azienda di via Aldo Moro.
Si è parlato di tutto questo durante l'ultima seduta del consiglio comunale. Quando sia il gruppo guidato dal sindaco Ernesto Longhi sia il gruppo di opposizione guidato dal capogruppo Stefano Simonetti hanno invitato la proprietà a intervenire all'assise, per aggiornare tutti i presenti sulla situazione della ditta che da anni dava lavoro a più di 70 persone.
Per l'occasione sono intervenuti Riccardo Corti e Remo Valsecchi, ma a parlare è stato solo il consulente dell'azienda. Valsecchi ha fatto una sintesi sulla storia degli ultimi anni, fino all'inizio dell'anno, quando dopo un periodo di profitti, a febbraio il mercato è crollato e si sono registrate vendite inferiori del 40% rispetto al febbraio 2011.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 24 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA