Homepage / Circondario
Domenica 16 Settembre 2012
Valgreghentino: che talenti
a "Musica per il maestro"
Ha confermato ancora una volta di essere un appuntamento importante e di successo, la gara canora organizzata dall'associazione "Agorà" in memoria di Rodolfo Panzeri, musicista di Valgreghentino morto prematuramente. La finalità era benefica, per la ricerca sulle malattie cardiache
Ma anche tanto divertimento e solidarietà. Ha confermato ancora una volta di essere un appuntamento importante e di successo, il festival "Musica per il maestro", la gara canora organizzata dall'associazione "Agorà" in memoria di Rodolfo Panzeri, musicista di Valgreghentino morto prematuramente. La finalità era benefica, per la ricerca sulle malattie cardiache.
La manifestazione organizzata con il sostegno della Provincia di Lecco, dell'amministrazione comunale e della Comunità montana, ha animato il weekend appena concluso. Alla due giorni di gara hanno partecipato le autorità locali guidate dal sindaco Ernesto Longhi, il parroco don Enrico Vitali e tantissime persone che hanno riempito la sala e applaudito i cantanti, la presentatrice Elisabetta Viviani e gli ospiti.
Nella gara riservata ai cantanti in erba under 14, ha vinto Margherita Doria, di Piacenza che ha presentato la canzone di Lucio Dalla "Caruso". Al secondo posto si è piazzata Asia Busato seguita da Sara Balattia.
La gara degli adulti di sabato è stata vinta da Linda Spandri, di Mandello. Sul secondo gradino del podio è salita Eva Gilardi e al terzo posto Davide Munari.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 17 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA