Valgreghentino: 400 firme
per chiedere le telecamere

La popolazione è di 3 mila 500 abitanti. Ma la petizione andrà avanti ancora. Una campagna voluta per chiedere alla giunta guidata dal  sindaco Ernesto Longhi di installare alcune telecamere nei punti cruciali del paese preso di mira in tante occasioni soprattutto negli ultimi tempi

VALGREGHENTINO Quasi 400 abitanti di Valgreghentino vogliono un impianto di videosorveglianza, come deterrente per episodi di microcriminalità e come valido strumento per le indagini delle forze dell'ordine in caso di furti, scippi e altro.


È questo il primo risultato della petizione promossa dal gruppo consigliare di opposizione "Valgreghentino e Villa San Carlo per le libertà".


Un risultato notevole, se si considera che la popolazione è di 3 mila 500 abitanti. Ma la petizione andrà avanti ancora. Una petizione voluta per chiedere alla giunta guidata dal  sindaco Ernesto Longhi di installare alcune telecamere nei punti cruciali del paese, come già fatto in altri comuni da altre amministrazioni comunali.

La richiesta è stata più volte avanzata dal capogruppo Stefano Simonetti, dai consiglieri Anna Clara Bassani, Andrea Motta, Federica Sala e Moreno Biffi in consiglio comunale e con interrogazioni.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 3 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA