Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 31 Gennaio 2013
Valdisotto, in Val Pola
riaperta la pista bassa
Dopo venticinque anni dalla frana della Val Pola e dopo più di cinque anni di cantiere, da mercoledì è stata riaperta ufficialmente al transito la strada bassa della Val Pola
L'annuncio da parte della Provincia di Sondrio, ente responsabile del cantiere che ha riqualificato ambientalmente la vallata. Porta la firma del dirigente del settore lavori pubblici, viabilità e trasporti della Provincia di Sondrio l'ordinanza di riapertura della strada che dà notizia - ha evidenziato la Provincia in una nota alla stampa - dell'ultimazione degli interventi di sistemazione idraulica del versante e del sottostante alveo dell'Adda nell'area interessata dalla frana della Val Pola.
Strada percorribile, quindi, fatta salva l'osservazione da parte di tutti gli automobilisti della segnaletica di sicurezza installata lungo il percorso».
Da tempo si attendeva la notizia della riapertura ufficiale della strada soprattutto da quando, nel settembre scorso, le opere erano di fatto state concluse ma questioni burocratiche non ne avevano permesso l'apertura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA