Cronaca / Lecco città
Martedì 02 Settembre 2014
Va in tilt il sistema informatico
Disagi agli sportelli del Manzoni
Problemi si sono registrati all’accettazione e agli sportelli dell’ospedale
Problemi all’accettazione e, più in generale, agli sportelli dell’ospedale Manzoni di Lecco.
Il rinnovamento della piattaforma elettronico-informatica dell’azienda ospedaliera di Lecco sta provocando piccoli disagi all’utenza che si reca allo sportello.
Sabato scorso i maggiori problemi, che però dovrebbero essere risolti entro un paio di giorni, nella prenotazione delle visite e alle casse dell’accettazione. «Ci sono stati dei problemi – spiega l’ufficio stampa dell’ospedale - ma abbiamo già predisposto da ieri l’allestimento di nuovi apparati hardware e software che ovvino a possibili problematiche o anomalie che, per ora, si sono registrate solamente sabato mattina. La sostanza è che abbiamo avviato da ieri un completo rinnovamento del sistema informatico».
Ci vorrà solo qualche altro giorno di pazienza, da parte degli utenti dell’ospedale: «Ci scusiamo fin d’ora per qualche disagio che potrebbe verificarsi nelle operazioni dell’accettazione o in altri interventi che abbiano bisogno dello strumento informatico per essere svolti. Stiamo allestendo la nuova piattaforma tecnologico-informatica che implementa i servizi dell’ospedale».
Un’operazione definita di importo «significativo». ma che non viene ulteriormente specificata. L’ospedale Manzoni fa però sapere che «il rinnovamento generale di tutto il sistema informatico era ormai necessario. C’era sicuramente bisogno di intervenire in modo massivo e l’intervento vuole essere risolutivo su tutte le problematiche emerse. Nell’arco di un paio di giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità».
Già altre volte, soprattutto alle casse, si erano evidenziati ritardi e code, non sempre dovuti alla semplice ressa che spesso si forma davanti a questo servizio.
Si spera, e questa operazione di svecchiamento della tecnologia informatica dell’ospedale mira proprio a questo, che dopo l’installazione del nuovo hardware e software, il sistema funzioni molto più speditamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA