Sport / Circondario
Sabato 09 Gennaio 2016
Un’Olginatese formato playoff
cerca il colpo in casa del Seregno
Sfida tosta per i bianconeri sono reduci da quattro vittorie di fila. Mister Fabio Corti ritrova la rosa al gran completo
La sfida di oggi in Brianza contro il Seregno sarà per l’Olginatese la prima gara da “grande”. La vittoria dell’Epifania contro il Caravaggio, quarta consecutiva, ha infatti consegnato per la prima volta alla squadra di Fabio “Gatto” Corti un posto in zona playoff, a 9 punti dal Lecco e 8 proprio dagli avversari odierni.
E le buone notizie non finiscono qui in casa bianconera. Per il match di oggi Fabio Corti avrà infatti a disposizione praticamente tutta la rosa, evento quasi eccezionale in questa stagione, con problemi di abbondanza.
Partiamo da ciò che è sicuro, in primis la difesa. Il giovane diciottenne Alberto Corti è ormai costantemente da qualche partita uno dei migliori in campo, sia per solidità difensiva che per contributo offensivo. Sulla corsia opposta ci sarà Menegazzo, con Narducci e Mara centrale.
Diverse le opzioni dalla cintola in su. Se dovesse essere confermato il modulo delle ultime partite ci sarebbe un escluso eccellente. Potrebbe essere Conti, con arretramento di Rossi a centrocampo, oppure lo stesso Rossi, con Rebecchi (al rientro dalla squalifica) in posizione di trequartista. Quel che è certo è che Fabio Corti non potrà rinunciare, per regolamento, ai giovani Maresi e Rada, a meno di un inserimento in mediana di uno tra Nasatti e Invernizzi.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 10 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA