Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 15 Febbraio 2014
Uno spuntone conficcato nel braccio
Ferito un agricoltore sul suo trattore
Grave infortunio ieri pomeriggio per un agricoltore olgiatese.
L’uomo, 53 anni, poco prima delle 16, stava transitando in via Ca’ Nova sul suo trattore.
A un certo punto, le grosse ruote del trattore sono passate sopra a un oggetto metallico lungo una ventina di centimetri che si trovava sulla strada, schiacciandolo.
Proseguendo nella sua marcia, le ruote del trattore hanno provocato un effetto catapulta sull’oggetto metallico, che è stato lanciato in aria come un dardo, che si è conficcato nel braccio destro dell’agricoltore.
Se l’oggetto avesse colpito l’uomo pochi centimetri più in là, le conseguenze per l’olgiatese avrebbero potuto essere drammatiche o addirittura tragiche.
A soccorrere l’uomo gli uomini della Croce Rossa di Casatenovo che, dopo averne constatato le condizioni sul posto e avergli fasciato il braccio per fermare la perdita di sangue, l’hanno trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Merate.
Trasferito immediatamente in sala chirurgica, l’uomo è stato raggiunto da un ortopedico che, con delicatezza, ha estratto il corpo estraneo dal braccio dell’agricoltore.
Nonostante l’oggetto metallico abbia trapassato il braccio da parte a parte, non ci sono state conseguenze immediatamente constatabili.
Lo sfortunato agricoltore è stato comunque ricoverato in ortopedia dove dovrà restare qualche giorno in attesa che la ferita al braccio si rimargini in modo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA