Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 24 Gennaio 2013
Unitre di Sondrio
Tre "regali" per i 25 anni
Relatori e temi speciali per festeggiare il proprio primo quarto di secolo di attività. Si comincia lunedì 28 con la conferenza pubblica del finanziere e operatore culturale Francesco Micheli su "Mercati dell'arte contemporanea e mercato finanziario"
Si comincia lunedì 28 gennaio alle 15.30 con la conferenza pubblica del finanziere e operatore culturale Francesco Micheli su "Mercati dell'arte contemporanea e mercato finanziario".
Il 15 febbraio sarà invece la volta di una tavola rotonda dedicata a "Tomaso Buzzi: un architetto valtellinese attraverso il Novecento". Con Guglielmo Bilancioni dell'Università di Genova, Alberto Giorgio Cassani dell'Accademia di Belle Arti di Venezia e Giovanna D'Amia del Politecnico di Milano si metterà a fuoco l'attività dell'architetto, artista e designer conosciuto in tutto il mondo - molto meno nella natia Valtellina - per aver scritto uno dei capitoli più interessanti (seppure ancora meno studiati) della storia delle arti visive del XX secolo.
L'ultimo dei tre appuntamenti volti a celebrare i 25 anni dell'Unitre è in programma per l'8 marzo, quando in cattedra salirà Guido Michelone, docente di storia della popular music al Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria, per la lezione "All'ombra dell'ultimo sole... Fabrizio De Andrè nella poesia del Novecento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA