Sport / Lecco città
Domenica 17 Novembre 2013
Unicalce, non riesce il tris
Il Biella supera i blucelesti
Finisce 13-0 la sfida in terra piemontese per i ragazzi di Damiani - Pesante l’assenza di capitan Locatelli - È il quinto stop stagionale
Sconfitta esterna per l’Unicalce Rugby Lecco di mister Sebastin Damiani che interrompe così la sua piccola serie positiva dopo due successi consecutivi.
Quello di ieri contro i piemontesi era il match verità per i blucelesti, chiamati a confermare i progressi mostrati sul campo contro Grande Milano e VII Torino e conquistare una vittoria che avrebbe significato sorpasso in classifica nei confronti dei gialloverdi.
Le cose non sono però andate come sperato ed i padroni di casa hanno avuto la meglio senza lasciare al Lecco neanche un punto.Mister Damiani deve rinunciare a capitan Giancarlo Locatelli, ancora alle prese con i postumi di una botta al ginocchio rimediata la domenica prima che non gli consentono di andare nemmeno in panchina, mentre nel secondo tempo farà il suo debutto stagionale Scandolara.
Il Lecco ha la prima occasione per portarsi in vantaggio, ma al 12’ la punizione di Brambilla non inquadra i pali. Dopo un piazzato sbagliato al 24’, Corrado Musso si rifa al 33’ mandando le due squadre al riposo sul 3-0 a favore dei piemontesi.
Il Lecco non demerita, ma fatica a concretizzare il gioco offensivo. Nella ripresa Ancora Musso protagonista su calcio da fermo al 15’, mentre al 21’ Biella intercetta palla e Panigoni, entrato ad inizio ripresa, trova l’unica meta di giornata, trasformata poi dal solito Musso per il 13-0. La gara finisce ui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA