Cronaca / Lecco città
Domenica 05 Febbraio 2017
Un’aria di ottimismo
Buyer anche dall’estero
La nona edizione della rassegna chiusa con il botto: oltre 8.000 i visitatori, ben oltre ogni aspettativa
ERBA
Superare l’ottimo risultato dell’anno scorso (quando il totalizzatore degli ingressi si era fermato a quota 7.400) non era l’obiettivo primario, costituito invece dalla qualità dell’offerta e dei rapporti che con la vetrina si sarebbero potuti avviare. Grazie alla presenza di una quantità sempre maggiore di “pezzi” dell’eccellenza della filiera meccanica di precisione, però, si è riusciti ad alzare l’asticella quasi del 10%. A regnare, fin dall’inaugurazione della fiera – caratterizzata da un fitto calendario di incontri, iniziative e workshop – si è respirata un’aria positiva. Gli stessi espositori affermavano la loro soddisfazione per il clima di ottimismo che si respirava nei padiglioni di Lariofiere e per la concretezza dell’approccio scelto dai buyer, con i quali si sono da subito intavolati discorsi di prospettiva.
Ma è con venerdì che tutte le aspettative sono state superate di slancio: fin dal primo mattino, buyer provenienti non solo da tutto lo Stivale ma anche dall’estero hanno affollato il centro erbese, cercando possibili partner tra gli esponenti della filiera metalmeccanica operanti in conto terzi e le imprese di elettronica, elettromeccanica, meccatronica, robotica ed automazione industriale presenti.
Al termine, con la chiusura giunta ieri alle 17 di questa nona edizione dell’evento, ecco il risultato, eclatante e quasi inatteso: oltre 8.000 accessi, a dimostrare come Fornitore Offresi sia sempre più un riferimento irrinunciabile per tutte le componenti della filiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA